3Fiber Infostrada: la nuova offerta fibra + mobile

L’operatore di telefonia mobile Tre ha presentato le nuove offerte convergenti “fisso-mobile” frutto della collaborazione con Infostrada, il brand del gruppo Wind Tre che si occupa dell’erogazione dei servizi di telefonia fissa e, soprattutto, della fibra ottica per le connessioni di casa. La nuova tariffa fibra + mobile di Tre si chiama 3Fiber ed è disponibile per tutti gli utenti raggiunti dalla fibra ottica di Infostrada con possibilità di navigare, senza limiti, da casa sino ad una velocità massima di 1 Giga (pari a 1024 Mega).

Chi sceglie la tariffa 3Fiber potrà contare sui seguenti bonus:

  • linea telefonica con chiamate a 0 cent/min e scatto alla risposta di 18 centesimi verso fissi e mobili nazionali;
  • connessione Internet senza limiti tramite rete in fibra ottica con velocità massima di 1 Giga (in caso di fibra FTTH) o di 100 Mega (in caso di fibra FTTC);
  • SIM Tre per smartphone con 1000 minuti, 200 SMS e 2 GB di traffico dati in 4G;

3Fiber presenta un costo di 19,90 Euro ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi. Dal tredicesimo rinnovo l’offerta costerà 29,90 Euro a rinnovo. Per i clienti Tre da più di un anno, inoltre, il prezzo dell’offerta è bloccato anche dopo la fine del periodo promozionale. Da notare che per chi risiede a Bologna ed è raggiunto dalla fibra FTTH, la tariffa è gratuita per i primi 6 mesi.

3Fiber è disponibile con attivazione gratuita e con vendita abbinata del modem Wi-Fi al costo di 4 Euro a rinnovo per 48 rinnovi. È possibile, inoltre, personalizzare la tariffa con diverse opzioni. Ad esempio, attivando Voce Unlimited si aggiungeranno le chiamate gratis senza limiti verso fissi e mobili nazionali al costo di 5 Euro in più a rinnovo. Con Call Your Country Home, invece, si aggiungeranno le chiamate illimitate verso i fissi internazionali al costo di 5 Euro in più a rinnovo.

Chi attiva 3Fiber, inoltre, ha la possibilità di sfruttare uno sconto del 50% sul canone di tutte le tariffe ALL-IN di Tre e di attivare l’offerta Casa3 Special (30 GB di traffico al mese più traffico illimitato la notte su di una SIM dati Tre) al costo di 10 Euro in più invece che di 15 Euro.

Da notare, inoltre, che chi non è raggiunto dalla fibra ottica Infostrada può sfruttare, ugualmente, l’offerta convergente fisso-mobile di Tre attivando la tariffa 3ADSL che presenta le stesse caratteristiche dell’offerta 3Fiber illustrata in precedenza ma con una connessione che avviene tramite rete ADSL con velocità massima di 20 Mega in download.

3ADSL presenta un costo periodico di 17,90 Euro ogni quattro settimane per i primi 12 rinnovi. Terminato il periodo promozionale la tariffa si rinnoverà al costo di 27,90 Euro per ogni 4 settimane. Da notare che l’attivazione è gratuita, ma nell’offerta è inclusa la vendita abbinata del modem Wi-Fi al costo di 2 Euro a rinnovo per 48 rinnovi.

Anche per chi sceglie 3ADSL vi sono diversi bonus aggiuntivi come la possibilità di attivare le ALL-IN a metà prezzo o di attivare la tariffa Casa 3 Special a 10 Euro a rinnovo. Sono, inoltre, presenti le opzioni Voce Unlimited e Call Your Country Home.

Le offerte Tre, sia con fibra ottica che con ADSL, sono attivabili anche dai clienti dotati di Partita IVA.