Offerte Internet mobile per navigare quando si è fuori casa

Offerte Internet mobile per navigare quando si è fuori casa

Avere a disposizione una buona offerta per navigare quando si è fuori casa è fondamentale. Il mercato di telefonia mobile propone diverse soluzioni per accedere a tariffe con tanti GB di traffico dati da utilizzare in mobilità. Gli utenti possono decidere tra attivare queste offerte sulla propria SIM, abbandonando il proprio attuale operatore per passare ad un provider più conveniente, oppure attivare una seconda SIM da inserire in un tablet, in un modem 4G oppure nel secondo slot SIM del proprio smartphone (gli smartphone Dual SIM sono sempre più diffusi).

Di seguito, quindi, vedremo quali sono le migliori offerte Internet mobile per navigare, sfruttando tanti GB e spendendo poco, quando si è fuori casa:

Very 4,99

Very 4,99 è un’offerta davvero molto interessante, sia per i bonus inclusi che per il prezzo, per navigare in mobilità. La tariffa in questione è disponibile per chi attiva un nuovo numero Very Mobile oppure per chi passa a Very Mobile da un operatore virtuale (sono esclusi Kena Mobile e ho. Moble). Quest’offerta può, quindi, essere un’ottima soluzione sia per il proprio numero di telefono principale che per l’attivazione di un nuovo secondario in grado di garantire GB extra da usare in mobilità.

Ecco i bonus inclusi in Very 4,99:

  • minuti illimitati verso tutti in Italia
  • SMS illimitati verso tutti in Italia
  • 30 GB di traffico dati in 4G con velocità massima di 30 Mbps in download ed in upload

Very 4,99 presenta un costo periodico di 4,99 Euro al mese con un contributo di attivazione di 5 Euro. Si tratta, quindi, di un’offerta davvero molto economica che mette a disposizione un buon bundle dati per navigare ad un prezzo davvero ridottissimo. Bisogna sottolineare, inoltre, che le offerte Very Mobile prevedono l’opzione “Riparti” che permette di anticipare il rinnovo mensile, azzerando quindi il contatore dei GB, senza alcun costo aggiuntivo oltre al solo canone mensile. Ricordiamo, inoltre, che Very Mobile è un operatore virtuale che utilizza la rete WINDTRE.

Ecco i link per l’attivazione di Very 4,99:

Kena 5,99

Un’altra ottima offerta da tenere d’occhio per poter avere tanti GB extra in mobilità è Kena 5,99 di Kena Mobile. L’offerta in questione è disponibile esclusivamente per chi passa a Kena Mobile da Iliad o da alcuni operatori virtuali presentando, quindi, un limite considerevole al numero di utenti che possono sottoscriverla. Chi rientra nel target dell’offerta deve però considerare con molta attenzione la sua attivazione.

Kena 5,99 include:

  • minuti illimitati verso tutti
  • SMS illimitati verso tutti
  • 70 GB in 4G con velocità limitata a 30 Mbps in download e 5,67 Mbps in upload

Kena 5,99 presenta un costo periodico di appena 5,99 Euro al mese con attivazione e SIM gratis per chi sottoscrive l’offerta tramite procedura online.

Da notare che, per chi attiva un nuovo numero o per chi passa a Kena Mobile da TIM, Vodafone o WINDTRE, c’è la possibilità di attivare Kena 13,99 che include minuti ed SMS illimitati oltre a 70 GB ad un prezzo di 13,99 Euro al mese.

  1. 5,99

Sulla stessa linea dell’offerta precedente troviamo ho 5,99, tariffa completa di ho. Mobile che può essere attivata solo da chi passa da Iliad o da un operatore virtuale. L’offerta in questione presenta i seguenti vantaggi:

  • minuti illimitati verso tutti
  • SMS illimitati verso tutti
  • 70 GB in 4G con velocità limitata a 30 Mbps in download e in upload
  1. 5,99 presenta un costo periodico di 5,99 Euro al mese con attivazione gratis e appena 1 Euro per la SIM per chi sceglie di attivare l’offerta online. Da notare, inoltre, che chi passa ad ho. Mobile da Kena Mobile o attivando un nuovo numero può sottoscrivere ho. 8,99 (con 50 GB a 8,99 Euro al mese) mentre per tutti è disponibile ho. 12,99 (con 50 GB a 12,99 Euro al mese).

Giga 50 di Iliad

Una delle migliori offerte per avere Internet in mobilità senza spendere troppo è Giga 50 di Iliad. L’offerta in questione, a differenza delle soluzioni viste in precedenza, è attivabile da tutti. Ecco i dettagli:

  • minuti illimitati verso tutti in Italia e dall’Italia verso 60 destinazioni internazionali
  • SMS illimitati verso tutti in Italia
  • 50 GB di traffico dati in 4G

Giga 50 di Iliad presenta un costo periodico di 7,99 Euro al mese con contributo di attivazione di 9,99 Euro. L’offerta può essere attivata direttamente online con consegna della SIM a casa.

Fastweb Mobile

Un’altra ottima offerta per avere Giga extra per navigare in mobilità è Fastweb Mobile, offerta attivabile direttamente online da tutti. Ecco le caratteristiche:

  • minuti illimitati verso tutti in Italia e dall’Italia verso 60 destinazioni internazionali
  • 100 SMS
  • 50 GB di traffico dati in 4G

Fastweb Mobile presenta un costo di 8,95 Euro al mese con attivazione e SIM gratis effettuando la sottoscrizione online dell’offerta.

Da notare, inoltre, che chi sceglie Fastweb per la linea fissa e per la linea mobile può accedere ad un’offerta davvero molto interessante e conveniente. Attualmente, infatti, c’è la possibilità di attivare Fastweb Casa, per la linea fissa, e Fastweb Mobile, per la SIM dello smartphone con le condizioni indicate in precedenza, ad un costo periodico di appena 34,90 Euro al mese e senza alcun costo iniziale.

Fastweb Casa presenta una linea telefonica fissa con chiamate gratis verso tutti i numeri fissi  e mobili nazionali ed una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH sino a 1000 Mega oppure FTTC, sino a 200 Mega, o ADSL, sino a 20 Mega. Di solito, Fastweb Casa ha un costo di 29,95 Euro al mese. Abbinando anche Fastweb Mobile è possibile accedere a condizioni particolarmente vantaggiose.

Creami Relax 100 di PosteMobile

Una delle offerte più interessanti e complete per accedere ad Internet in mobilità è Creami Relax 100 di PosteMobile. L’offerta in questione è disponibile in questione e premia gli utenti che scelgono di restare con PosteMobile per più tempo. Ecco i dettagli:

  • minuti illimitati verso tutti
  • SMS illimitati verso tutti
  • 80 GB di traffico dati in 4G al mese per il primo anno di sottoscrizione; dal secondo anno l’utente può contare su 100 GB al mese

Creami Relax 100 di PosteMobile presenta un costo periodico di 10 Euro al mese per i primi tre rinnovi. Successivamente, l’offerta avrà un costo di 9 Euro al mese per i successivi tre rinnovi. Dal settimo rinnovo, infine, l’offerta presenterà un costo di appena 8 Euro al mese. Dal secondo anno, quindi, Creami Relax 100 di PosteMobile includerà minuti ed SMS illimitati oltre a 100 GB a 8 Euro al mese.

Offerte Giga Speed di Vodafone

Tra le principali offerte Vodafone a disposizione degli utenti che hanno bisogno di traffico dati per navigare in mobilità troviamo la gamma Giga Speed. Si tratta di una serie di offerte, in abbonamento o in versione ricaricabile, che mettono a disposizione dell’utente una SIM dati con un buon bundle per navigare in mobilità sfruttando la rete Vodafone.

Ecco tutte le offerte Giga Speed disponibili:

  • Giga Speed 20: offerta ricaricabile con 20 GB a 9,99 Euro al mese
  • Giga Speed 50: offerta ricaricabile con 50 GB a 13,99 Euro al mese
  • Giga Speed Plus 50: offerta in abbonamento con 50 GB a 11,99 Euro al mese
  • Giga Speed Plus 100: offerta in abbonamento con 100 GB a 19,99 Euro al mese

Le offerte Giga Speed di Vodafone possono essere attivate direttamente online con la possibilità di acquistare (anche a rate) il Mobile Wi-Fi, il piccolo modem 4G in cui inserire la propria SIM dati ed a cui collegare tutti i propri dispositivi tramite collegamento Wi-Fi.

Offerte WINDTRE per navigare in mobilità

WINDTRE è uno degli operatori di riferimento per il settore di telefonia mobile e mette a disposizione una vasta gamma di soluzioni per navigare in mobilità. Tra le tante offerte WINDTRE disponibili segnaliamo la possibilità di sfruttare UNLIMITED, offerta “5G ready” con tutto illimitato, ed una serie di offerte a meno di 10 Euro al mese per gli utenti più giovani.

Ecco alcune delle offerte WINDTRE:

  • UNLIMITED: minuti, SMS e GB illimitati (con accesso alla rete 5G di WINDTRE quando questa sarà disponibile) al costo di 29,99 Euro al mese
  • Student (per clienti under 20): minuti ed SMS illimitati e 80 GB in 4G a 9,99 Euro al mese
  • Young (per clienti under 30): minuti ed SMS illimitati e 80 GB in 4G a 11,99 Euro al mese

Le offerte WINDTRE sono attivabili direttamente online: