Come cambiare utenza domestica e risparmiare a luglio 2019

Il mese di luglio è il momento giusto per dare un taglio alle bollette e risparmiare, in modo considerevole, sulle utenze domestiche, a partire dalle forniture di luce e gas e sino ad arrivare all’abbonamento per la linea telefonica ed Internet a casa. Le opportunità di risparmio per quanto riguarda le utenze domestiche sono notevoli e, con un po’ di attenzione, è possibile ridurre drasticamente l’impatto delle bollette sul bilancio familiare mensile.

Per poter cambiare utenza domestica e risparmiare a luglio 2019 è fortemente consigliabile puntare sul confronto online e, quindi, sulla comparazioni delle varie offerte disponibili. Solo in questo modo, infatti, si può accedere ad una panoramica completa delle varie opzioni di risparmio disponibili e scegliere, con precisione, quali sono le tariffe più adatte per poter risparmiare e dare un taglio alle bollette.

Per effettuare una comparazione online completa di tutte le opzioni per risparmiare sulle utenze domestiche è possibile puntare sul comparatore di SosTariffe.it che mette a disposizione strumenti di confronto avanzati, offrendo la possibilità, completamente gratuita, di individuare le migliori offerte per ridurre al minimo i costi delle utenze domestiche.

Luce e gas: come risparmiare sino 250 Euro con le migliori offerte del mercato libero

Attivare le migliori offerte del mercato libero permette di risparmiare, in misura considerevole, sulle forniture di energia elettrica e di gas naturale per la propria casa. A seconda del proprio consumo energetico, i margini di risparmio saranno più o meno significativi. Per quantificare la convenienza delle offerte luce e gas del mercato libero dell’energia, quindi, è necessario stabilire un profilo di “cliente tipo”.

Ipotizziamo, quindi, di voler valutare la convenienza delle offerte luce e gas per una famiglia

  • Energia elettrica: potenza impegnata di 3 KW e un consumo annuo di 3300 kWh, uso Domestico, Residenti e distribuzione dei consumi per fasce pari al 40% in F1 e al 60% in F2/F3;
  • Gas naturale: consumo annuo di 1410 m³;

Scegliendo le migliori offerte luce e gas disponibili sul comparatore, un “cliente tipo” così definito potrà risparmiare sino ad un massimo di circa 250 Euro all’anno sulle bollette di luce e gas potendo, inoltre, contare sul vantaggio di poter sfruttare un prezzo fisso dell’energia per almeno 12 mesi (sono disponibili anche offerte caratterizzate da un prezzo fisso per 24 mesi). Questo risparmio andrà ad aumentare con l’aumento dei consumi annuali.

Internet e telefono di casa: con le nuove offerte è possibile navigare sino a 1000 Mega

Cambiare operatore per la linea telefonica ed Internet a casa può tradursi in un enorme vantaggio economico per il cliente che avrà anche la possibilità di sfruttare le più moderne tecnologie per navigare, da casa, alla massima velocità. La maggior parte degli operatori, infatti, propone la fibra FTTH che garantisce una velocità massima di 1000 Mega in download. Chi non è raggiunto dalla fibra FTTH, potrà attivare un’offerta con fibra mista FTTC, con velocità massima di 200 Mega, oppure con rete ADSL sino a 20 Mega.

Attualmente, a meno di 30 Euro al mese è possibile attivare abbonamenti per Internet ed il telefono di casa molto vantaggiosi. Da notare, che molti operatori propongono “offerte convergenti” che garantiscono anche bonus da sfruttare con lo smartphone (ad esempio Giga extra per navigare in mobilità senza costi aggiuntivi). Sfruttando le offerte per nuovi clienti degli operatori di telefonia, inoltre, sarà possibile, in diversi casi, accedere a servizi aggiuntivi e bonus extra che rendono ancora più conveniente l’attivazione di un nuovo abbonamento.