Con Vodafone hai la fibra 1000 a meno di 25 euro

Vodafone ha lanciato una nuova offerta per la linea fissa di casa che consentirà a tutti i nuovi clienti di sfruttare la fibra sino a 1.000 Mega di velocità massima grazie ad un abbonamento dal costo inferiore ai 25 Euro al mese. L’offerta in questione è Vodafone Unlimited+. Questa soluzione offre una linea telefonica fissa con chiamate illimitate (0 cent/min e senza scatto alla risposta) verso tutti i fissi e mobili nazionali e verso i fissi internazionali in Europa Occidentale, USA e Canada.

A completare i vantaggi di questa tariffa troviamo anche una connessione illimitata ad Internet da casa. Chi è raggiunto dalla fibra di tipo FTTH (fiber to the home) potrà navigare senza limiti con una velocità massima di 1000 Mega in download e 100 Mega in upload. La fibra FTTH presenta una copertura buona ma non capillare del territorio nazionale anche se, di giorno in giorno, continua ad aumentare il numero di utenze raggiunte dalla fibra. In alternativa, chi è raggiunto dalla fibra mista FTTC ha la possibilità di navigare sino a 200 Mega in download e 20 Mega in upload. Infine, per chi è raggiunto dalla rete ADSL la navigazione sarà di 20 Mega in download e 1 Mega in upload.

L’offerta Vodafone Unlimited+ ha un costo mensile di 24,90 Euro per i primi quattro anni di sottoscrizione. Una volta terminato il periodo promozionale, decisamente più lungo rispetto alla media delle offerte “a tempo” che solitamente propongono uno sconto per il primo anno, l’abbonamento si rinnoverà al costo di 29,90 Euro al mese. Nel canone mensile dell’offerta è incluso il contributo di attivazione e la possibilità di sfruttare al massimo la velocità della fibra ottica. Da notare, inoltre, che l’offerta Vodafone Unlimited+ include una SIM dati con 15 GB in 4G al mese per navigare alla massima velocità anche fuori casa, senza costi aggiuntivi.

La nuova offerta di Vodafone può essere arricchita con l’opzione “Vodafone Ready” che ha un costo di 6 Euro al mese per 48 mesi. Quest’opzione include il modem Wi-Fi Vodafone Power Station, l’Instant Activation (15 GB al giorno sotto rete Vodafone 4G sino all’attivazione della linea Internet di casa) ed un servizio d’assistenza dedicata. Segnaliamo che Vodafone si è adeguata alla normativa relativa al modem libero e, quindi, i clienti che non vorranno attivare l’opzione Vodafone Ready potranno optare per un proprio modem per accedere ad Internet.

Ecco il link per la verifica della copertura e l’attivazione online della nuova offerta Vodafone per la linea di casa:

Verifica la copertura ed attiva online Vodafone Unlimited+

Per quanto riguarda la questione del “modem libero”, è importante sottolineare che l’utente che sceglie di optare per un proprio dispositivo, evitando quindi il costo extra di 6 Euro al mese per 48 mesi dell’opzione Vodafone Ready, dovrà procedere in modo autonomo con la scelta e la configurazione del dispositivo da utilizzare come modem alternativa alla Vodafone Power Station.

L’operatore, come prescritto dalla normativa vigente, offre, in ogni caso, sul suo portale, tutte le informazioni relative ai requisiti tecnici ed alle modalità di configurazione di un modem di terze parti per accedere alla rete Internet. Gli utenti meno esperti devono, in ogni caso, valutare con attenzione quest’aspetto e scegliere la soluzione migliore tra il modem libero e l’opzione Vodafone Ready.