La classifica delle offerte adsl più convenienti a dicembre 2019

La classifica delle offerte adsl più convenienti a dicembre 2019

Il mese di dicembre 2019 è il momento ideale per attivare una nuova offerta Internet casa. A prescindere dalla copertura presente nella propria zona, infatti, le offerte attualmente disponibili sul mercato di telefonia fissa sono davvero numerose e molto convenienti.

Chi è raggiunto dalla sola rete ADSL potrà, quindi, trovare offerte ADSL a prezzo basso e con diversi servizi aggiuntivi. Allo stesso modo, chi è raggiunto dalla fibra FTTH oppure dalla fibra mista FTTC potrà trovare soluzioni ottime per attivare un nuovo abbonamento.

La maggior parte degli operatori, oltre alla connessione illimitata da casa, arricchiscono le loro offerte con diversi bonus aggiuntivi. Tra le migliori proposte del mese di dicembre 2019 troviamo Wind che mette a disposizione 100 GB al mese da condividere tra gli smartphone di famiglia regalando anche un Amazon Echo Dot per utilizzare l’assistente virtuale Alexa.

Tre, invece, offre ai clienti che attivano un abbonamento per la linea fissa la possibilità di sfruttare, senza costi aggiuntivi Giga illimitati sulla propria offerta mobile. Vodafone mette a disposizione la piattaforma Vodafone TV, con promozioni dedicate che prevedono l’accesso al catalogo Sky e NOW TV, e una SIM dati con un bundle per navigare in mobilità. TIM, invece, mette a disposizione la sua piattaforma di streaming TIM Vision.

Molto interessante anche le proposte di Fastweb che propone un abbonamento a prezzo fisso e senza costi aggiuntivi e nascosti in caso di recesso. L’operatore permette di accedere a DAZN ad un prezzo fortemente scontato.

Ecco, quindi, quali sono le offerte più convenienti del mese di dicembre 2019 da attivare per sfruttare una connessione Internet senza limiti da casa ad un prezzo contenuto.

  • Fibra 1000 di Wind

Una delle offerte Internet casa più convenienti del mese di dicembre è Fibra 1000 di Wind. Quest’offerta può essere attivata da tutti i nuovi clienti che passano a Wind a prescindere dalla tecnologia con cui avviene la connessione. A seconda della copertura, infatti, l’abbonamento sarà attivabile con fibra ottica FTTH sino a 1000 Mega oppure con fibra mista FTTC sino a 200 Mega o ancora tramite rete ADSL sino a 20 Mega. Il costo ed i bonus inclusi non cambieranno. Le offerte con fibra mista FTTC e ADSL presentano un nome commerciale differente (Internet 200, Internet 100 oppure Internet 20) ma, come detto, bonus inclusi e costi periodici sono gli stessi.

Per chi attiva quest’offerta Internet casa di Wind ci sarà la possibilità di sfruttare:

  • una linea telefonica fissa con chiamate a consumo (0 cent/min e scatto alla risposta di 23 centesimi di Euro) con la possibilità di attivare un’opzione da 5 Euro al mese per le chiamate illimitate senza scatto alla risposta
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH, fibra mista FTTC oppure ADSL a seconda della copertura disponibile
  • 100 GB in 4G al mese per navigare fuori casa sotto rete Wind che potranno essere utilizzati da subito sulla propria SIM Wind e potranno essere condivisi con altre 4 SIM ricaricabili dell’operatore che abbiano attivato un’offerta All Inclusive, Wind Smart oppure Call Your Country con minuti inclusi
  • Amazon Echo Dot con l’assistente virtuale Alexa integrato disponibile gratuitamente (il dispositivo potrà essere ritirato in un negozio Wind)
  • Chi non è cliente Wind su mobile può passare a Wind attivando un’offerta con minuti illimitati, 100 SMS e 150 GB al costo di 7,99 Euro al mese

Fibra 1000 di Wind presenta un costo promozionale di 19,99 Euro al mese per i primi 12 mesi risultando l’offerta più conveniente sul mercato per quanto riguarda i costi del primo anno. Dal secondo anno, l’offerta si rinnoverà al costo di 29,99 Euro al mese. Sia l’attivazione (5 Euro al mese per 24 mesi) che il modem Wi-Fi (5,99 Euro al mese per 48 mesi) sono inclusi nel canone mensile. In caso di recesso anticipato andranno pagate le rate residue. L’offerta è attivabile direttamente online, previa verifica della copertura.

Verifica la copertura ed attiva Fibra 1000 di Wind

  • Super Fibra di Tre

Sulla falsa riga di Fibra 1000 di Wind troviamo anche l’offerta Super Fibra di Tre (il brand Tre ed il brand Wind sono gestiti dalla stessa azienda, Wind Tre). Ecco le caratteristiche dell’offerta:

  • linea telefonica con chiamate gratis (0 cent/min e senza scatto alla risposta) verso fissi e mobili nazionali e fissi internazionali
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH, fibra mista FTTC oppure tramite rete ADSL a seconda della copertura disponibile presso l’indirizzo di attivazione
  • per i clienti Tre: Giga illimitati sulla propria offerta Tre per smartphone
  • per chi vuole passare a Tre: possibilità di attivare l’offerta ALL-IN Super Power con minuti, SMS e Giga illimitati al costo di 7,99 Euro al mese

Super Fibra di Tre presenta un costo periodico di 26,98 Euro al mese. Incluso nel canone troviamo sia l’attivazione (5 Euro al mese per 24 mesi) che il modem Wi-Fi (5,99 Euro al mese per 48 mesi). Non sono previsti costi aggiuntivi oltre al canone mensile. Solo in caso di recesso, il cliente dovrà pagare le rate residue.

Verifica la copertura ed attiva Super Fibra di Tre

  • Fastweb Casa

Una delle offerte più convenienti del mese di dicembre è Fastweb Casa. Si tratta di una tariffa “tutto incluso” che non presenta vincoli o costi “nascosti” all’interno del canone mensile permettendo all’utente di poter effettuare il recesso in qualsiasi momento.

Ecco i dettagli di Fastweb Casa.

  • linea telefonica con chiamate gratis (0 cent/min e senza scatto alla risposta) verso fissi e mobili nazionali; con un’opzione da 5 Euro al mese è possibile aggiungere 1000 minuti di chiamate verso l’estero dal telefono fisso
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH, fibra mista FTTC oppure tramite rete ADSL a seconda della copertura disponibile presso l’indirizzo di attivazione

Fastweb Casa è disponibile, in via promozionale, al costo di 27,95 Euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi inclusi nel prezzo. Come sottolineato in precedenza, in caso di recesso non sono previsti pagamenti aggiuntivi ma esclusivamente il contributo di disattivazione pari a 29,95 Euro che verrà addebitato sull’ultima bolletta.

Verifica la copertura ed attiva Fastweb Casa

Da segnalare che a 32,95 Euro al mese è possibile attivare Fastweb Casa e DAZN, l’offerta combinata che unisce la linea fissa di Fastweb ad un abbonamento a DAZN, la piattaforma di streaming dedicata al mondo dello sport (che di solito costa 9,99 Euro al mese)

Attiva Fastweb Casa e DAZN

  • Internet Unlimited di Vodafone

Tra le offerte più convenienti del mese di dicembre troviamo Internet Unlimited di Vodafone. Si tratta di un’offerta “tutto incluso” che, come visto anche per le tariffe precedenti, può essere attivata a prescindere dalla tecnologia disponibile presso l’indirizzo di casa (FTTH, FTTC, ADSL). Ecco i dettagli;

  • linea telefonica con chiamate gratis (0 cent/min e senza scatto alla risposta) verso fissi e mobili nazionali; con un’opzione da 5 Euro al mese è possibile aggiungere le chiamate illimitate verso i fissi internazionali
  • connessione illimitata tramite FTTH, FTTC oppure ADSL (dipende dalla copertura disponibile=
  • SIM dati con 30 GB in 4G al mese per navigare in mobilità sotto rete Vodafone
  • (solo per chi è raggiunto dalla fibra FTTH) Vodafone TV Intrattenimento con NOW TV Intrattenimento e Serie TV inclusa nel prezzo di sottoscrizione

Internet Unlimited presenta un costo periodico di 27,90 Euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi (6 Euro al mese per 48 mesi) inclusi. Da notare che l’offerta è personalizzabile con i vari pacchetti Vodafone TV che permettono di sfruttare al massimo la connessione di casa per accedere in streaming a tanti contenuti aggiuntivi come i ticket NOW TV e il meglio della programmazione Sky.

Verifica la copertura ed attiva Internet Unlimited di Vodafone

  • Offerte TIM Super

Per chi è raggiunto dalla rete in fibra ottica FTTH, TIM propone l’offerta TIM Super Fibra che presenta le seguenti caratteristiche:

  • linea telefonica con chiamate gratis (0 cent/min e senza scatto alla risposta) verso fissi e mobili nazionali
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH
  • accesso alla piattaforma di streaming on demand TIM Vision

TIM Super Fibra presenta un costo periodico di 29,90 Euro al mese con attivazione (10 Euro al mese per 24 mesi) e modem Wi-Fi (5 Euro al mese per 48 mesi) inclusi nel prezzo di sottoscrizione. In caso di recesso anticipato, andranno pagate le rate residue.

Per chi è raggiunto dalla fibra mista FTTC, invece, l’offerta da attivare è TIM Super Mega. Questa soluzione presenta un costo periodico di 29,90 Euro al mese ed include le stesse caratteristiche viste per TIM Super Fibra a partire dall’accesso alla piattaforma TIM Vision.

Se non sono disponibili la fibra FTTH e la fibra mista FTTC sarà possibile ripiegare su TIM Super ADSL con la connessione che avviene tramite rete ADSL sino a 20 Mega. Anche in questo caso, il costo dell’offerta è di 29,90 Euro al mese con possibilità di accedere a TIM Vision.