Luce e gas a prezzo basso e buoni Amazon: l'offerta di Sorgenia

Sorgenia propone una nuova ed interessantissima promozione dedicata a tutti i nuovi clienti che scelgono di attivare una fornitura di luce e gas per la propria casa. Per la giornata di oggi, sottoscrivendo un’offerta luce ed un’offerta gas insieme con Sorgenia si riceverà in regalo un buono Amazon da 50 Euro, da utilizzare liberamente per i propri acquisti, che andrà a sommarsi alle possibilità di risparmio garantite dalle offerte Next Energy di Sorgenia.

Le offerte Sorgenia protagoniste della promozione sono le seguenti:

  • Next Energy Luce: tariffa monoraria per l’energia elettrica che prevede un costo fisso ed indipendente dall’orario di utilizzo della componente energia della bolletta pari a05030 €/kWh;
  • Next Energy Gas: tariffa monoraria per il gas naturale che prevede un costo fisso ed indipendente dall’orario di utilizzo della componente energia della bolletta pari a 0,2372 €/smc;

Le due tariffe sono “monorarie” (una caratteristica tipica in tutte le tariffe per il gas mentre le tariffe luce possono essere anche “multiorarie”). Questa caratteristica permetterà di utilizzare liberamente l’energia in casa senza vincoli di orario. Non sono, infatti, previste fasce orarie più costose dove l’utilizzo di elettrodomestici può comportare un picco dei costi energetici.

Un utente tipo che attiva le offerte Sorgenia Next Energy Luce e Next Energy Gas ha la possibilità di risparmiare in un anno circa 166 Euro rispetto a tariffe analoghe in regime di Maggior Tutela aggiornate trimestralmente dall’ARERA. Per utente tipo si intende, per l’energia elettrica, una potenza impegnata di 3 KW e un consumo annuo di 2900 kWh, uso Domestico, Residenti e distribuzione dei consumi per fasce pari al 40% in F1 e al 60% in F2/F3 e, per il gas naturale, consumo annuo di 1400 m³.

Il risparmio annuale ottenuto attivando le offerte luce e gas di Sorgenia va a sommarsi al buono Amazon da 50 Euro che verrà recapitato all’utente direttamente all’indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione. Il buono sarà disponibile dopo aver completato la fase di attivazione delle forniture di luce e gas. Una volta ricevuto il buono (di fatto vengono erogati due codici da 25 Euro cadauno), sarà possibile riscattarli tramite il proprio account Amazon ed utilizzare i 50 Euro di credito per fare acquisti sulla piattaforma di e-commerce. In ogni caso, nella mail in cui verrà consegnato il buono saranno riepilogate tutte le informazioni utili per utilizzare il buono stesso.

I prezzi dell’energia indicati per le offerte di Sorgenia sono fissi e bloccati per 12 mesi. Il cliente che attiva le forniture energetiche di Sorgenia, per il primo anno di sottoscrizione potrà contare su di un prezzo dell’energia predefinito. Una volta terminato il periodo promozionale, Sorgenia proporrà un nuovo prezzo per luce e gas al cliente, basato sulle nuove condizioni di mercato, che avrà facoltà di scegliere se rinnovare la fornitura con Sorgenia o se passare ad una nuova offerta del mercato libero.

Per ottenere il buono Amazon da 50 Euro e iniziare a risparmiare sui costi dell’energia è possibile sottoscrivere le offerte Sorgenia utilizzando il link riportato qui di sotto. Per la registrazione online è necessario avere a disposizione un documento di identità ed il codice fiscale dell’intestatario delle forniture, il codice IBAN per l’addebito delle bollette sul conto e delle precedenti bollette di luce e gas dove trovare tutte le altre informazioni richieste.

Per ottenere il buono Amazon basterà attivare prima la fornitura di energia elettrica e, al termine del processo di attivazione, attivare anche la fornitura di gas.