Offerte fisso-mobile: ecco le migliori soluzioni per risparmiare

Una buona soluzione per ridurre al minimo la spesa mensile è rappresentata dall’attivazione di offerte combinate fisso-mobile. In pratica, scegliendo lo stesso operatore per la linea fissa di casa e lo smartphone, in diversi casi, è possibile risparmiare sui costi complessivi ottenendo un gran numero di bonus aggiuntivi. Il mercato di telefonia offre diverse soluzioni particolarmente adatte agli utenti che vogliono sfruttare le soluzioni combinate fisso-mobile.

Uno dei primi esempi di offerte fisso-mobile particolarmente vantaggiose ci viene fornito da Fastweb. L’operatore offre il piano INTERNET, che mette a disposizione una connessione ad Internet senza limiti con velocità sino a 1.000 Mega (per chi è raggiunto dalla fibra FTTH), al costo di 24,95 Euro al mese per un anno e 29,95 Euro al mese successivamente. Da notare che i già clienti Sky possono attivare INTERNET ad appena 22,95 Euro al mese a tempo indeterminato mentre i clienti Eni gas e luce possono ottenere uno sconto di due anni invece che di uno. Chi vuole anche la linea telefonica fissa con chiamate illimitate verso i fissi nazionali, può attivare INTERNET + TELEFONO al costo di 5 Euro in più al mese.

Una volta attivato un abbonamento per la linea di casa con Fastweb, si potrà attivare una tariffa per lo smartphone con Fastweb Mobile, operatore virtuale su rete TIM, ad un prezzo vantaggioso. Ad esempio, è possibile attivare Mobile Voce & Giga (1.000 minuti, 1.000 SMS e 30 GB in 4G) al costo di appena 6,95 Euro al mese oppure Mobile Freedom (minuti illimitati, 1.000 SMS e 40 GB in 4G) al costo di 9,95 Euro al mese. Per chi vuole spendere poco c’è Mobile Base che, al costo di appena 1,95 Euro al mese, include 100 minuti e 1 GB in 4G.

Tra le offerte fisso-mobile segnaliamo anche Fibra 1000 Unlimited di Wind. Questa tariffa mette a disposizione una linea telefonica fissa con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali e fissi internazionali ed una connessione illimitata sino a 1.000 Mega (in caso di fibra FTTH, sino a 200 Mega con fibra FTTC). La tariffa presenta un costo di 25,98 Euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi incluso nel prezzo.

Questa tariffa mette a disposizione 100 GB da utilizzare con i propri smartphone Wind. In questo caso, ci troviamo di fronte ad un’offerta davvero particolare. Si tratta, infatti, di una soluzione per la linea fissa che include un ricco bonus (ben 100 GB ogni mese senza costi aggiuntivi) da utilizzare con gli smartphone della propria famiglia.

Un’altra soluzione fisso-mobile viene proposta da TIM. Attivando un’offerta della gamma TIM Connect, che offre soluzioni per chi è raggiunto dalla fibra FTTC, dalla fibra mista FTTC e dall’ADSL, è possibile attivare una nuova SIM TIM (anche con portabilità del numero) con minuti illimitati e 25 GB in 4G al costo di 12 Euro in più ogni mese. Per i già clienti TIM su mobile, invece, è possibile attivare, sempre al costo di 12 Euro al mese, un’opzione che aggiunge alla propria tariffa minuti illimitati, 10 GB e la possibilità di navigare senza consumare Giga sulle app di social network e di chat.