Modem incluso e gratuito: le promozioni Internet Casa di settembre 2019

Con la nuova normativa sul “Modem Libero”, chi sceglie di attivare un nuovo abbonamento per Internet a casa ha la possibilità di optare per una soluzione che non prevede il modem incluso. Sul mercato di telefonia fissa, in ogni caso, sono presenti diverse offerte con modem incluso e gratuito, o comunque disponibile senza costi aggiuntivi, che garantiscono una lunga serie di vantaggi al cliente.

Scegliendo un’offerta con modem incluso, infatti, sarà più semplice richiedere assistenza e, soprattutto, procedere con la configurazione della linea Internet di casa. Soprattutto gli utenti meno esperti, per quanto riguarda i procedimenti informatici, troveranno, senza dubbio, più vantaggioso optare per un’offerta Internet casa con modem incluso. La possibilità di poter sfruttare questo modem senza costi aggiuntivi va ad accrescere i vantaggi dell’offerta.

Ecco, quindi, quali sono le migliori offerte con modem incluso e gratuito di settembre 2019 per quanto riguarda le promozioni Internet Casa.

Fastweb Casa

Fastweb Casa è una delle migliori offerte di settembre 2019. Questa tariffa include, infatti, una linea telefonica con chiamate illimitate ed una connessione senza limiti tramite rete in fibra ottica FTTH, sino a 1000 Mega, oppure tramite rete in fibra mista FTTC, sino a 200 Mega, o ancora tramite rete ADSL, sino a Mega.

L’offerta di Fastweb prevede un costo periodico di 29,95 Euro al mese, per chi sceglie di abbonarsi online, senza costi aggiuntivi per quanto riguarda l’attivazione e la possibilità di sfruttare il modem FASTGate che viene fornito in comodato d’uso gratuito. In caso di disattivazione, il cliente non dovrà pagare penali o costi extra ma dovrà corrispondere esclusivamente il contributo di disattivazione pari ad una mensilità dell’abbonamento.

Da notare che l’operatore permette di attivare anche l’offerta Fastweb Casa e DAZN che abbina ad un abbonamento per la linea fissa anche una sottoscrizione a DAZN, la piattaforma dedicata allo streaming di contenuti sportivi. Quest’offerta costa 35,95 Euro al mese con un risparmio di 4 Euro al mese rispetto ai due servizi separati.

Fibra 1000 di Wind

Tra le offerte che non prevedono costi extra per l’acquisto del modem WiFi segnaliamo anche Fibra 1000 di Wind che, attualmente, è l’offerta più economica per poter sottoscrivere un nuovo abbonamento per la linea fissa di casa.

La tariffa include una linea telefonica con chiamate a consumo ed una connessione senza limiti tramite fibra FTTH, fibra mista FTTC oppure tramite rete ADSL in base alla copertura disponibile. A completare i vantaggi dell’offerta c’è un bundle di 100 GB al mese da utilizzare per navigare con le proprie SIM Wind.

Fibra 1000 di Wind costa 26,98 Euro al mese con attivazione e modem WiFi inclusi nel prezzo di sottoscrizione. In particolare, il modem è disponibile in vendita abbinata al costo di 5,99 Euro al mese per 48 mesi. Il costo del modem è però incluso nel canone mensile. L’unico dettaglio a cui bisogna fare attenzione è rappresentato dal fatto che, in caso di recesso, l’utente dovrà corrispondere le rate residue.

Internet Unlimited di Vodafone

Una soluzione simile a quella proposta da Wind viene proposta anche da Vodafone con la sua Internet Unlimited. L’offerta in questione, infatti, include una linea telefonica con chiamate a consumo ed una connessione illimitata (tramite fibra FTTH, fibra mista FTTC oppure ADSL a seconda della copertura disponibile).

Il canone mensile è di 27,90 Euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi inclusi nel prezzo. A completare i vantaggi dell’offerta troviamo una SIM dati con 30 GB al mese per navigare sotto rete Vodafone e, per chi è raggiunto dalla fibra FTTH, anche l’accesso senza costi aggiuntivi alla Vodafone TV con pacchetto Intrattenimento.

Per quanto riguarda il modem Wi-Fi, come detto, è incluso nel canone. L’abbonamento, infatti, include l’opzione Vodafone Ready che permette di ottenere la Vodafone Station, il router fornito dall’operatore. Tale opzione costa 6 Euro al mese per 48 mesi. Anche in questo caso, il costo è incluso nel canone e, in caso di recesso, vanno pagate le rate residue.