Offerte congiunte Pay TV e Internet fisso: come non perdersi neanche un fotogramma

Scegliere di abbinare un’offerta Internet per la linea fissa di casa ad un abbonamento per la Pay TV può essere la soluzione ideale per dare un taglio netto alla spesa mensile per due servizi sempre più diffusi ed utilizzati. Le offerte congiunte Internet fisso + TV sono davvero molto vantaggiose e garantiscono un enorme risparmio per gli utenti.

Una delle principali offerte di questo tipo è l’offerta congiunta Sky e Fastweb. Si tratta di una soluzione molto interessante che garantisce un gran numero di bonus agli utenti a fronte di un costo mensile estremamente contenuto per il primo anno di sottoscrizione.

Ecco i bonus inclusi nell’offerta congiunta Sky e Fastweb.

  • connessione illimitata ad Internet tramite rete in fibra ottica FTTH sino a 1.000 Mega oppure tramite FTTC sino a 200 Mega o ancora tramite rete ADSL sino a 20 Mega;
  • linea telefonica con chiamate illimitate verso tutti i fissi nazionali;
  • abbonamento a Sky con Sky TV, Sky Famiglia, Sky On Demand, Sky Box Sets;

L’offerta in questione presenta un costo mensile di 20,90 Euro sino al 20 marzo 2020. Dal rinnovo successivo tale data, il costo dell’abbonamento sarà di 67,35 Euro. Da notare, inoltre, che il cliente ha la possibilità di arricchire l’abbonamento con i pacchetti Sky Calcio, Sky Cinema e Sky Sport a partire da 10 Euro in più al mese per un pacchetto (l’aggiunta di due pacchetti comporta un costo extra di 25 Euro al mese). Al costo di 3 Euro in più al mese è possibile aggiungere le chiamate illimitate verso i mobili nazionali. L’offerta presenta un costo iniziale di 142 Euro che comprende l’attivazione (3,90 Euro al mese per 24 mesi) e l’installazione di Sky Black Q (49 Euro).

Un’altra offerta molto interessante che permette di abbinare una connessione ad Internet ad alta velocità ed una sottoscrizione per la Pay TV arriva da Vodafone. L’operatore propone, infatti, un pacchetto completo che include la tariffa Internet Unlimited per la connessione di casa e l’accesso alla Vodafone TV ed a NOW TV.

Ecco i dettagli:

  • connessione illimitata ad Internet tramite rete in fibra ottica FTTH sino a 1.000 Mega oppure tramite FTTC sino a 200 Mega o ancora tramite rete ADSL sino a 20 Mega;
  • linea telefonica con chiamate a consumo (le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e fisso internazionali costano 5 Euro in più al mese);
  • Vodafone TV Sport e NOW TV Sport;
  • SIM dati con 30 GB in 4G al mese;
  • un anno di abbonamento al servizio Playstation Plus:

Quest’offerta presenta un costo periodico di 44,90 Euro al mese più la possibilità di attivare l’opzione Vodafone Ready, dal costo di 6 Euro al mese per 48 mesi, che mette a disposizione il modem Wi-Fi Vodafone Power Station.

Segnaliamo anche l’offerta Ultra Giga Full di Tiscali che presenta la linea telefonica fissa con chiamate illimitate verso tutti ed una connessione senza limiti tramite rete in fibra ottica al costo di 24,95 Euro al mese, con attivazione e modem Wi-Fi gratis. Quest’offerta include nel prezzo di sottoscrizione anche 12 mesi di Infinity TV.

Da notare che anche tutte le offerte della gamma TIM Connect includono la possibilità di accedere ad un servizio di TV in streaming, TIM Vision, che include un vasto catalogo di programmi TV, film e serie da guardare sfruttando la connessione di casa.

Per chi è raggiunto dalla fibra ottica FTTH, l’operatore offre TIM Connect Fibra che presenta un costo di 25 Euro al mese per 6 mesi e di 35 Euro al mese successivamente includendo anche la linea telefonica con chiamate illimitate.