Offerte Internet e TV: costi, promozioni e provider che offrono tariffe con TV

Offerte Internet e TV: costi, promozioni e provider che offrono tariffe con TV

In alcuni casi, a rendere ancora più convenienti le offerte Internet casa intervengono bonus aggiuntivi che possono davvero fare la differenza nella scelta della tariffa da attivare per la linea fissa di casa. Tra questi bonus troviamo, spesso, l’aggiunta di abbonamenti e sottoscrizioni ad un servizio di Pay TV come Sky oppure ad una piattaforma di TV in streaming come NOW TV e DAZN.

Tra le migliori offerte Internet e TV disponibili in questo momento troviamo Internet Unlimited di Vodafone. Questa tariffa presenta le seguenti caratteristiche:

  • linea telefonica con chiamate gratis (0 cent/min e senza scatto alla risposta) verso tutti i fissi e mobili nazionali
  • connessione illimitata ad Internet da casa tramite rete in fibra ottica FTTH (velocità massima di 1000 Mega in download e 100 Mega in upload) oppure tramite rete in fibra mista FTTC (velocità massima di 200 Mega in download e 20 Mega in upload)
  • SIM dati con 30 GB in 4G ogni mese sotto rete Vodafone
  • Canone di 27,90 Euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi inclusi nel prezzo

Per chi è raggiunto dalla fibra ottica FTTH, inoltre, Vodafone include nel prezzo di sottoscrizione la Vodafone TV Intrattenimento che include i ticket NOW TV Intrattenimento e Serie TV. Da notare, inoltre, che, a prescindere dalla tecnologia di connessione è possibile arricchire l’abbonamento con l’aggiunta delle seguenti opzioni:

  • Vodafone TV Sport (che include l’accesso a Sky Sport Mix) al costo di 10 Euro al mese
  • Vodafone TV Sport Plus e Intrattenimento (che include i ticket NOW TV Sport, Serie TV e Intrattenimento) al costo di 40 Euro al mese
  • Vodafone TV Intrattenimento (per chi è raggiunto dalla fibra mista FTTC) al costo di 10 Euro al mese

Internet Unlimited di Vodafone è attivabile direttamente online.

Tra le migliori offerte Internet con un servizio di TV in streaming incluso nel prezzo segnaliamo le offerte TIM Super che permettono l’accesso a TIM Vision, piattaforma di streaming che offre un ricco catalogo di serie TV, film, documentari e programmi per ragazzi da guardare sia sulla TV (grazie all’app per smart TV oppure al box dedicato) che su smartphone, tablet e PC (via browser web).

Chi è raggiunto dalla fibra ottica FTTH ha la possibilità di attivare TIM Super Fibra. Questa tariffa include i seguenti bonus:

  • linea telefonica con chiamate a consumo
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH sino a 1000 Mega in download e 100 Mega in upload
  • accesso illimitato a TIM Vision
  • SIM per smartphone opzione (anche con portabilità del numero) con minuti ed SMS illimitati e 20 GB al mese al costo di 10 Euro a rinnovo

TIM Super Fibra ha un costo di 30 Euro al mese per il primo anno e 35 Euro al mese successivamente. Attivazione e modem Wi-Fi sono inclusi nel prezzo di sottoscrizione.

Chi è raggiunto dalla fibra mista FTTC potrà attivare TIM Super Mega che presenta le stesse caratteristiche della tariffa precedente ma può contare sulla possibilità di navigare senza limiti sino a 200 Mega.

Un’altra ottima offerta per abbinare l’abbonamento Internet casa ad una sottoscrizione per un servizio TV in streaming è Fastweb Casa e DAZN. Ecco i dettagli dell’offerta:

  • linea telefonica fissa con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH (velocità massima di 1000 Mega in download e 100 Mega in upload) oppure fibra mista FTTC (velocità massima di 200 Mega in download e 20 Mega in upload) o ancora tramite rete ADSL (velocità massima di 20 Mega in download e 1 Mega in upload)
  • sottoscrizione a DAZN, piattaforma TV in streaming dedicata al mondo dello sport che trasmette 3 partite di Serie A in esclusiva per ogni giornata di campionato

Fastweb Casa presenta un costo periodico di 35,95 Euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi inclusi nel prezzo. Rispetto al costo dei due abbonamenti separati, la tariffa garantisce un risparmio di 4 Euro al mese.

Tra le offerte Internet + TV segnaliamo anche l’offerta Sky e Fastweb che unisce in un unico abbonamento la sottoscrizione a Fastweb con la linea fissa di casa e quella a Sky per la TV satellitare. L’offerta include:

  • linea telefonica fissa con chiamate gratis verso fissi nazionali
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH (velocità massima di 1000 Mega in download e 100 Mega in upload) oppure fibra mista FTTC (velocità massima di 200 Mega in download e 20 Mega in upload) o ancora tramite rete ADSL (velocità massima di 20 Mega in download e 1 Mega in upload)
  • sottoscrizione a Sky con inclusi Sky TV, Sky Box Sets, Sky On Demand e Sky Famiglia e con la possibilità di aggiungere i pacchetti Sky Cinema, Sky Calcio e Sky Sport a partire da 10 Euro in più al mese

L’offerta Sky e Fastweb presenta un costo di 20,90 Euro al mese per i primi 12 mesi e, successivamente, costerà 67,35 Euro al mese con attivazione pari a 3,90 Euro al mese per 24 mesi e contributo di installazione di Sky Q Black di 49 Euro (+20 Euro se serve anche la parabola).