Tariffe luce e gas marzo 2019: le offerte speciali del momento

Il Mercato Libero dell’energia offre un gran numero di “offerte speciali”, soluzioni tariffarie che si rivelano particolarmente utili per ridurre al minimo i costi delle bollette energetiche, garantendo un considerevole risparmio rispetto alle tariffe del mercato tutelato. In molte occasioni, queste offerte includono alcuni bonus aggiuntivi molto interessanti che le rendono ancora più vantaggiose e complete.

Tramite il comparatore di SosTariffe.it per offerte luce e offerte gas è possibile ottenere una panoramica completa su tutte le tariffe disponibili sul Mercato Libero e, impostando (o stimando) un dato relativo al consumo annuo, calcolare l’effettivo risparmio garantito dalle offerte luce e gas che si desidera attivare.

Tra le migliori offerte speciali del momento segnaliamo la promozione riguardante le tariffe Link Basic di Eni Gas e Luce che includono uno sconto del 10% sul costo dell’energia elettrica e del gas naturale ed, inoltre, mettono a disposizione ai clienti che le attivano la possibilità di provare gratuitamente tutto il catalogo Sky per ben 6 settimane.

Da notare, inoltre, che le tariffe Link Basic di Eni Gas e Luce permettono di risparmiare, ogni anno, circa 48 Euro sulla bolletta della luce e circa 121 Euro sulla bolletta del gas (per utenti con consumo annuo pari a 2900 kWh per l’elettricità e 1400 m³ per il gas naturale).

Un’altra serie di offerte speciali da tenere in considerazione è rappresentata delle tariffe Next Energy Luce e Next Energy Gas di Sorgenia. L’attivazione di queste due tariffe è spesso correlata alla possibilità di sfruttare bonus aggiuntivi come un buono Amazon o un buono per la polizza RC Auto.

Attualmente, le offerte Next Energy presentano un prezzo dell’energia elettrica pari a 0.05646 €/kWh ed un prezzo del gas naturale pari a 0,2356 €/smc. Questa tariffe garantiscono un risparmio annuale, con i consumi considerati in precedenza, pari a 111 e 168 Euro rispetto a tariffe analoghe del mercato tutelato. 

In totale, è possibile risparmiare circa 280 Euro all’anno attivando entrambe le offerte. Da notare, inoltre, che i clienti Sorgenia hanno la possibilità di contare su sconti aggiuntivi per ogni amico invitato che sceglie di attivare un nuovo contratto con il fornitore.

Tra le offerte speciali per ridurre al minimo la bolletta dell’energia elettrica c’è Luce prezzo fisso di Edison che presenta uno sconto extra in bolletta di ben 150 Euro (per chi attiva l’offerta entro il prossimo 31 marzo). Grazie a questo sconto, è possibile incrementare notevolmente il risparmio annuale rispetto al mercato tutelato che, per un consumo annuo di 29 kWh, è pari a circa 134 Euro.

Da segnalare, inoltre, anche le offerte Primavera Luce e Primavera Gas di Enel Energia. Si tratta di tariffe speciali che includono uno sconto extra del 30% sul costo dell’energia elettrica e del gas naturale che si traduce in un ulteriore risparmio in bolletta.

Con i consumi annuali considerati in precedenza, le offerte Primavera Luce e Primavera Gas di Enel Energia, attivabili sino al prossimo 21 marzo, garantiscono, rispettivamente, un risparmio annuale di 57 e 115 Euro rispetto ad un’analoga tariffa nel mercato tutelato. In totale, quindi, è possibile risparmiare più di 170 Euro all’anno.