Risparmio internet casa settembre 2019: le tariffe consigliate

Risparmiare sulla connessione Internet di casa è possibile, anche senza rinunciare alla possibilità di sfruttare la fibra ottica per navigare, se disponibile la rete FTTH, sino a 1000 Mega di velocità massima in download. Per ridurre l’importo della bolletta è sufficiente individuare ed attivare le migliori tariffe del momento che offrono anche tanti vantaggi aggiuntivi per i nuovi clienti. Ecco quali sono le tariffe consigliate per risparmiare su Internet a casa a settembre 2019:

Fibra 1000 di Wind

Una delle offerte più vantaggiose di settembre 2019 è Fibra 1000 di Wind. Quest’offerta, infatti, mette a disposizione una linea telefonica con chiamate a consumo (le chiamate illimitate costano 5 Euro in più al mese) ed una connessione ad Internet illimitata che avviene, se presente la copertura, tramite rete FTTH con velocità massima di 1000 Mega in download e 100 Mega in upload.

In caso di indisponibilità della fibra ottica FTTH, la connessione avverrà tramite rete FTTC, sino a 200 Mega in download e 20 Mega in upload, oppure tramite rete ADSL, sino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload. Dopo aver effettuato la verifica della copertura, il cliente potrà attivare l’offerta sfruttando la tecnologia migliore a sua disposizione. I costi non cambieranno.

A completare i vantaggi di Fibra 1000 di Wind c’è la possibilità di sfruttare un bundle da 100 GB al mese per navigare in mobilità sotto rete 4G di Wind. Al momento della sottoscrizione è sufficiente inserire il proprio numero Wind per ottenere il bundle aggiuntivo, disponibile da subito. I 100 GB sono condivisibili con altre quattro SIM Wind.

Fibra 1000 di Wind ha un costo di 26,98 Euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis.

Internet Unlimited di Vodafone

Un'altra ottima tariffa per risparmiare sulla connessione di casa è rappresentata da Internet Unlimited di Vodafone.  Questa tariffa include una linea telefonica fissa, con chiamate a consumo (le chiamate illimitate costano 2 Euro in più al mese), ed una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH, con velocità massima di 1000 Mega in download e 100 Mega in upload, oppure tramite rete in fibra mista FTTC, con velocità massima di 200 Mega in download e 20 Mega in upload.

Internet Unlimited include anche una SIM dati con 30 GB al mese in 4G sotto rete Vodafone, da utilizzare su tablet o chiavetta, ed offre ai nuovi clienti un abbonamento gratuito di 3 mesi a Netflix. Per chi è raggiunto dalla fibra FTTH, inoltre, Vodafone include nel costo dell’abbonamento la Vodafone TV Intrattenimento con il meglio dell’intrattenimento e delle Serie TV di Sky.

 Internet Unlimited di Vodafone presenta costo periodico di 27,90 Euro al mese con attivazione e modem WiFi inclusi nel prezzo di sottoscrizione.

Fastweb Casa

Un'altra ottima tariffa per risparmiare sulla connessione di casa è Fastweb Casa. Questa tariffa include una linea telefonica fissa, con chiamate gratis verso tutti i fissi e mobili nazionali, ed una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH, sino a 1000 Mega, oppure tramite fibra mista FTTC, sino a 200 Mega, o ancora tramite rete ADSL, sino a 20 Mega.

Fastweb Casa presenta un costo periodico di 29,95 Euro al mese con attivazione e modem WiFi inclusi nel prezzo di sottoscrizione.