Scegli Enel per la luce di casa: 5€ in meno su ogni bolletta

Sino al prossimo 23 febbraio, chi sceglie Enel per attivare una nuova fornitura di energia elettrica per la casa potrà sfruttare una promozione davvero molto interessante. Si tratta dell’offerta Speciale Luce 50, una soluzione tariffaria che garantisce un prezzo fisso e bloccato per 12 mesi della componente energia della bolletta ed aggiunge uno sconto extra di 50 Euro, dilazionato in dieci sconti di 5 Euro in bolletta a partire dalla seconda bolletta, che contribuisce alla riduzione delle spese energetiche.

Speciale Luce 50 è una tariffa monoraria e, quindi, presenta un prezzo della componente energia della bolletta fisso ed indipendente dall’orario di utilizzo dell’elettricità. Tale prezzo è pari a 0,076€/kWh e si riferisce alla parte della bolletta legata ai consumi. Secondo le stime di Enel, la componente energia ha un peso pari a circa il 40% della spesa complessiva per l'elettricità (IVA e imposte escluse). Come detto in precedenza, il prezzo della componente energia della tariffa Speciale Luce 50 è bloccato per 12 mesi. Terminato il periodo promozionale, l’operatore comunicherà il nuovo prezzo al cliente che, entro 30 giorni, potrà accettare le nuove condizioni tariffarie o recedere dal contratto e passare ad altro operatore.

E’ possibile sottoscrivere l’offerta Speciale Luce 50, che ricordiamo è disponibile solo sino al prossimo 23 febbraio, tramite il sito ufficiale di Enel, accessibile dal link riportato a fine articolo. L’offerta è disponibile esclusivamente per i clienti che hanno già una fornitura di energia attiva. Non è previsto alcun contributo di attivazione. Da notare, inoltre, che nel passaggio dalla fornitura precedente alla nuova fornitura attivata con Enel non vi sarà l’interruzione del servizio, una caratteristica tipica del mercato libero dell’energia.

Per completare la richiesta di attivazione di Speciale Luce 50 e sfruttare così il prezzo bloccato della componente energia e lo sconto di 50 Euro in bolletta è necessario avere a disposizione alcune informazioni. Il sistema, infatti, richiederà l’inserimento del codice fiscale e della carta d’identità dell’intestatario del contratto, il codice POD della fornitura (disponibile su una bolletta precedente) ed i dati relativi all’immobile. Completata tutta la procedura  ed inseriti i dati richiesti, la richiesta di attivazione sarà inviata ad Enel e nel giro di pochi giorni si potrà iniziare a sfruttare la nuova tariffa promozionale.

Attiva online Speciale Luce 50 di Enel